Scegliere l’energia solare in Sardegna è un investimento sicuro, pulito e sostenibile. Come sostenuto dall’ultimo report sulle Rinnovabili prodotto dall’Agenzia Internazionale dell’Energia, l’energia solare sta facendo la parte del leone nello sviluppo di tutte le energie rinnovabili nel mondo. Le energie rinnovabili, infatti, trainate dall’energia solare, sono in procinto di soddisfare quasi la metà della domanda globale di elettricità entro la fine del 2030. Sono sempre di più le imprese, le aziende e i privati cittadini che decidono di dotarsi di un impianto fotovoltaico. Questo avviene non solo In virtù dei concreti benefici per l’ambiente, ma anche per il sostanziale abbattimento dei costi in bolletta. Il passaggio al fotovoltaico è una scelta condivisa a livello planetario. Anche in Italia il suo livello di sviluppo sta macinando record su record. Come affermano i dati diffusi da Terna, nei primi sei mesi del 2024 le fonti energetiche rinnovabili hanno superato (con un incremento del + 27.3% rispetto al primo semestre 2023) la produzione da fonti fossili.

Energia solare in Sardegna

Il sole è una delle principali fonti energetiche della Sardegna. Per questo investire e scegliere l’energia solare in Sardegna comporta cospicui vantaggi. Infatti, grazie al suo clima mediterraneo e al suo elevato irraggiamento solare, la Sardegna ha visto un significativo incremento degli impianti fotovoltaici installati sull’isola, rendendola una delle regioni più promettenti in Italia per la transizione energetica.

Secondo gli ultimi dati condivisi dal Gestore Servizi Energetici (GSE), gli impianti fotovoltaici installati in Sardegna sono 59.465, con un incremento del 24.3% rispetto al 2022. Inoltre, la potenza media installata nel 2023 è pari 1360MW, con un aumento pari al +19.2% rispetto al 2022.

La diffusione degli impianti fotovoltaici nel territorio sardo è la diretta conseguenza delle importanti detrazioni fiscali (previste fino a dicembre 2025) e della particolarità geografiche della Sardegna. Caratteristiche che la rendono un territorio ottimale per la produzione di energia solare.

Produzione degli impianti fotovoltaici in Sardegna

Scegliere l’energia solare in Sardegna è conveniente e i dati della produzione dell’energia solare in Sardegna pongono in terza posizione a livello nazionale l’isola con una potenza in esercizio pro capite pari 862 W/ab., inferiore unicamente ai dati rilevati in Basilicata (937 Watt per abitante) e Marche (916W/ab.).

Evidenza della produzione degli impianti fotovoltaici divise per province nel 2023:

  • Cagliari 516.9 GWh
  • Sassari 325.9 GWh
  • Sud Sardegna 279 GWh
  • Nuoro 202.7 GWh
  • Oristano 196.5 GWh

Perché scegliere Zotec Solar per l’energia solare in Sardegna

Zotec Solar è una società che, distinguendosi per l’affidabilità e la durata dei propri impianti fotovoltaici, ha saputo imporsi sul mercato nazionale, consolidandosi principalmente in tutto il centro Italia, inclusa la Sardegna.

La Zotec Solar, negli anni di attività, si è distinta per politiche commerciali capaci di bilanciare la qualità dei propri impianti alla convenienza dei propri preventivi, assicurando impianti fotovoltaici di alta gamma e un’assistenza clienti a 360°: dal pre al post-vendita e garantita per la durata di 10 anni.

Scegliere di installare un impianto fotovoltaico in Sardegna oggi significa potersi interfacciare con un abbattimento dei costi energetici entro 4/5 anni dall’installazione, una formula che Zotec Solar assicura, sia ai privati che alle pmi e alle aziende agricole, grazie ad un ineguagliabile rapporto qualità-prezzo.

L’inarrivabile politica dei prezzi adottata dalla Zotec Solar è stata possibile grazie alla scelta di accorciare notevolmente la filiera di fornitura. Zotec Solar acquista direttamente dai più importanti distributori mondiali, e così può distribuire i migliori articoli ai prezzi più convenienti. Il risultato è una notevole riduzione delle tempistiche di installazione e consegna, oltreché un garantito ritorno dell’investimento. Una scelta strategica che ha permesso di adottare tariffe commerciali senza rivali.

Scegliere Zotec Solar non comporta solamente avere la possibilità di installare impianti di ultima generazione in Sardegna, garantiti e sicuri. Permette anche di avere a disposizione un magazzino e uno stoccaggio di materiali altamente fornito dei principali componenti del fotovoltaico. Materiali che la Zotec Solar commercializza all’ingrosso. Grazie alla fiducia del settore, Zotec Solar ha creato una propria rete commerciale e collabora attivamente con numerosi partner nel settore edile.

Zotec Solar, inoltre, garantisce assistenza al cliente per tutto il processo: dal primo sopralluogo, fino alle analisi di rendimento degli impianti e al ritorno dell’investimento. Un’assistenza per 10 anni dal momento dall’installazione.

Perché scegliere Zotec Solar per un impianto fotovoltaico in Sardegna

Se ti stai chiedendo come funziona installare un impianto fotovoltaico in Sardegna, puoi affidarti a Zotec Solar e potrai avere:

  • Sopralluogo gratuito;
  • Progettazione impianto fotovoltaico su misura in base alle peculiarità e necessità di ciascun cliente;
  • Stima rendimento impianto fotovoltaico;
  • Iter di connessione compreso nel prezzo;
  • Assistenza garantita per 10 anni;
  • Garanzia sui prodotti di 25 anni;
  • Prezzi altamente competitivi rispetto alla media regionale;
  • Ritorno economico investimento in 4/5 anni.

Modalità di acquisto e finanziamento:

  • Acquisto diretto;
  • Possibilità di finanziamento agevolato fino a 120 mesi.

Leave a reply